European Biotech

Pisa, 20 - 22 Marzo 2014
Grand Hotel Continental
Tirrenia - Pisa

European Biotech Week 2014

Dal 6 al 12 ottobre 2014 si è svolta in tutta Europa la seconda edizione della European Biotech Week, promossa da EuropaBio per la prima volta nel 2013.
Obiettivo della manifestazione è stato quello di avvicinare il grande pubblico al mondo delle biotecnologie, un mondo affascinante, vibrante e dinamico, che è parte integrante della vita di tutti noi. In modo particolare, questa seconda edizione, arricchita di eventi, collaborazioni ed autorevoli contributi, si proponeva di valorizzare l’impatto positivo che le biotecnologie hanno e avranno su ogni aspetto della vita dell’uomo, di rafforzare il dialogo con un pubblico sempre più ampio e di favorire una sempre maggior consapevolezza sul ruolo delle biotecnologie e potenziale di innovazione e creazione di uno sviluppo sempre più sostenibile.
In tale ambito il 6 ottobre, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del consiglio dei Ministri, il CNBBSV (Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze per la Vita), Assobiotec e ASIS (Associazione Studi sull'Industria della Salute) hanno organizzato il convegno


"Nuovi scenari in medicina e industria della salute"


per fare il punto sui nuovi scenari in medicina nelle aree oncologia, neurologia e cardiologia e sulle loro ricadute nel mondo dell'industria della salute. Nel convegno si sono incontrati medici, rappresentanti del mondo industriale, economisti e associazioni di pazienti con l'obiettivo di conoscere come l'Italia intenda posizionarsi nel prossimo futuro.


Il programma della manifestazione